Mer. Set 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

METEO DIRETTA: tempo in PEGGIORAMENTO, stanno arrivando TEMPORALI sulla Puglia. Ecco le ZONE COLPITE

Sarà un fine settimana in chiaro-scuro: la Puglia sarà ” contesa ” tra due masse d’aria completamente diverse, da un lato con l’anticiclone che proverà a farsi strada da ovest e dall’altro le infiltrazioni fresche ed instabili legate ad una saccatura che interessa l’Europa centrale e Balcani.
Il risultato? Beh, pomeriggio a suon di temporali

Cosa accadrà oggi?

Si parte dalla giornata di oggi. STANNO ARRIVANDO nuclei temporaleschi sulla Puglia centrale (tra barese e brindisino) e sul Gargano con la possibilità di qualche veloce fenomeno temporalesco, ma il giorno più instabile sarà domani, sabato 02 maggio: al mattino, infatti, parzialmente nuvoloso ma aumento dell attività cumuliforme nel corso del pomeriggio con accesa instabilità su gran parte della regione.

TEMPORALI che interesseranno il subappennino Dauno, il Tavoliere delle Puglie, passando per la Puglia centrale con nuclei importanti sull altopiano delle Murge e sull’arco ionico Tarantino, ma non solo perché le celle temporalesche porteranno fenomeni anche sul sud est barese, tra brindisino e tarantino e fin sul leccese specie il versante occidentale. Insomma, sarà un pomeriggio di forte instabilità e attività elettrica !
I fenomeni cesseranno entro sera.

E domenica, ANCORA TEMPORALI

Nella giornata di domenica 03 maggio, invece, dopo una mattinata parzialmente soleggiata, remake dei TEMPORALI pomeridiani ma le zone maggiormente coinvolte saranno quelle interne della Puglia centrale e settentrionale, con minor possibilità di fenomeni per il leccese. Anche domenica le piogge lasceranno spazio al cielo sereno durante le ore serali e notturne. Insomma, un weekend spiccatamente variabile, tipico del periodo Primaverile! Non perdete gli aggiornamenti sul nostro sito

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.