Ven. Set 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

CORONAVIRUS e MALATTIA di Kawasaki? BOOM di casi tra i bambini, PEDIATRI in ALLERTA

Campanello di allarme per i bambini e per la malattia di Kawasaki, infatti, arrivano diversi casi proprio in Lombardia, a Bergamo, dove si sono registrati in un mese casi pari a quelli degli ultimi tre anni e con sintomi anche più gravi che addirittura richiedono la terapia intensiva.

 I casi hanno in comune una sovrapposizione di sintomi della sindrome da choc tossicologico e della malattia di Kawasaki atipica, con parametri ematologici consistenti con un quadro clinico severo da Covid.



Anche nel Regno Unito, il sistema sanitario nazionale, ha informato che nelle ultime tre settimane si è registrato un aumento dei casi che ha portato ad una infiammazione sistematica e di conseguenza ha necessitato il ricovero in terapia intensiva di bambini di tutte le età.

Questo fenomeno attualmente si sta registrando anche in Italia dove i bambini fino a 5 anni di età, probabilmente in seguito ad aver contratto il coronavirus sviluppano una infiammazione dei vasi sanguigni e sono costretti ad entrare in terapia intensiva per infiammazione severa al miocardio.

La Redazione

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.