Lun. Lug 6th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Ecco perchè CONTE ha LASCIATO “chiusa l’Italia” anche in FASE 2. Il DOCUMENTO SEGRETO dell’ISS è NEGATIVO. Leggilo QUI

Il governo sperava di poter riaprire tutto, o quasi, già a partire dal 4 maggio ma a frenare l’entusiasmo del presidente del Consiglio e di tutti i i ministri ci ha pensato una relazione di 22 pagine, scritta il 22 aprile e corredata di dati e analisi della situazione epidemiologica oltre a considerazioni, precise e puntuali, del comitato tecnico-scientifico che, senza troppi giri di parole, ha bocciato un “liberi tutti”. Non è il momento di allentare le misure restrittive: bisogna contenere la diffusione del CORONAVIRUS.

Si tratta di un report riservato, firmato dagli esperti guidati dal professor Silvio Brusaferro, in cui si spiega senza mezzi termini, come ha potuto verificare Open, che «lo spazio di manovra sulle riaperture non è molto». Insomma, sì a qualche passetto in avanti ma no a concessioni azzardate: il rischio è di mandare all’aria tutti gli sforzi fatti finora.

Che accadrebbe se si decidesse di aprire tutto immediatamente?



La risposta degli esperti del governo è terrificante: entro la fine dell’anno potremmo contare ricoveri pari a 430 mila, di cui 151 mila in terapia intensiva! In sostanza, un collasso quasi certo del sistema ospedaliero, migliaia e migliaia di morti. E se restassero chiuse solo le scuole? Per il comitato scientifico il picco di terapie intensive sarebbe di 109 mila pazienti e il totale a fine anno di 397 mila ricoveri.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.