Ven. Mag 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Torna l’ORA LEGALE. Lancette avanti di un’ora. Un MIX CRITICO col CORONAVIRUS

Ci siamo, questa notte tornerà l’ora legale, infatti, dobbiamo ricordarci di spostare le lancette un’ora in avanti. Avverrà precisamente nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 dalle 02:00 alle 03:00.
Avremo quindi ore di luce maggiori, in quanto il buio arriverà più tardi, mentre l’unica nota ”negativa” di questa notte è che dormiremo sessanta minuti in meno.

Cambio dell’ora e Coronavirus. Un ”MIX CRITICO”!
Ecco le parole dell’esperto.



A sostenere questo argomento è il professor Francesco Peverini, direttore scientifico della Fondazione per la Ricerca e la cura dei disturbi del sonno onlus.
Il cambio dell’ora in correlazione con il Covid-19 è un ‘mix critico’ in quanto turba il sonno a tante persone che soffrono di ansia, questo deve essere affrontato con dei veri e propri metodi anziché la somministrazione di farmaci.

L’esperto infatti afferma che si possono tentare contromisure metodologiche adeguate, prima ancora di ricorrere a farmaci o a cambiamenti delle terapie in atto. Si tratta di limitare l’esposizione all’attuale bombardamento mediatico, curare il proprio corpo, evitare troppa caffeina e alcol, cercare ove possibile di fare qualcosa di divertente con la famiglia, connettersi con i propri cari e trasmettere serenità, scansare l’isolamento sociale, avere cura della propria mente, tentare di darsi un ritmo giornaliero efficiente per alimentazione e sonno.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.