Mer. Set 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

FORTE TERREMOTO tra TURCHIA e IRAN. Ci sono MORTI e CROLLI

Un terremoto magnitudo 5.7 si è verificato nella zona di confine tra Iran e Turchia: l’Istituto geofisico statunitense USGS ha localizzato l’epicentro del sisma a 25 km sudest da Saray (Turchia) e l’ipocentro a circa 6,4 km di profondità.

Secondo il servizio nazionale di soccorso iraniano il terremoto ha provocato danni almeno 25 feriti.
Sono stati danneggiati o distrutti gli edifici di 43 villaggi nella provincia dell’Azerbaigian occidentale, ha detto il governatore generale provinciale, Mohammad Mehdi Shahriari, aggiungendo che tra le decine di feriti una persona è in condizioni critiche. (Continua sotto)



Almeno sette repliche hanno seguito la prima scossa di magnitudo 5.7.

Sono al momento 7 le vittime in Turchia: lo ha confermato il Ministro degli Interni, che ha specificato che 4 bambini e 3 adulti sono morti nel crollo di alcune case nella provincia di Van, nell’est del Paese, non lontano dal confine con l’Iran. Soylu ha poi aggiunto che si continua a scavare perché risultano persone disperse sotto le macerie.
Il terremoto avrebbe causato danni in numerosi villaggi nella provincia di Van, la stessa colpita nelle scorse settimane da due valanghe che hanno causato la morte di 41 persone.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.