Ven. Set 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ULTIM’ORA: VIRUS CINESE, 3 le persone infette in Lombardia. Cresce l’ALLERTA in Italia

Sono tre le persone risultate positive al CORONAVIRUS nelle ultime ore in Lombardia. Grave un trentottenne italiano ricoverato ieri in prognosi riservata all’ospedale di Codogno, in provincia LODI. Gli altri due contagiati sono la moglie e una terza persona che si è presentata spontaneamente in ospedale con sintomi di polmonite e che avrebbe avuto dei contatti con il 38enne.

Il contagio del 38enne potrebbe essere avvenuto durante una cena con un amico appena tornato dalla Cina. L’uomo «è stato accompagnato all’ospedale Sacco in isolamento», nel lodigiano, ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera ai microfoni di Rainews. Ma non è stato chiarito se sia lui la terza persona positiva oltre alla moglie del 38enne. «Le persone che sono state a contatto il paziente – ha aggiunto l’assessore – sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie». (continua sotto)



Il 38enne «è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti». Un’équipe dell’ospedale Sacco di Milano, specializzato nella cura delle malattie infettive, è intanto atrrivata all’ospedale di Codogno per di capire se il paziente è trasferibile.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.