Dom. Set 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: COLPO di SCENA. IRRUZIONE POLARE a fine MESE e spunta la NEVE a BASSA QUOTA. Ecco le PRIME IPOTESI, Quando e DOVE

Chi ci legge quotidianamente sa bene che abbiamo spesso ribadito che, la fine di febbraio e sopratutto marzo, avrebbero proposto condizioni spiccatamente invernale rispetto a quelle che abbiamo vissuto in questo anomalo inverno. E difatti, come da previsione, si prospetta un’irruzione polare la PROSSIMA SETTIMANA

Cosa accadrà?



Dopo il SUPER ANTICICLONE di CARNEVALE che porterà CALDO ANOMALO, la situazione barica cambierà subito dopo. Nella giornata di mercoledì 26 febbraio, l’Anticiclone Sub tropicale si sposterà più ad Ovest, verso la Spagna, lasciando scoperta l’Italia. Prontamente, correnti di ORIGINE POLARE si metteranno in moto verso il nostro paese annunciando una vera e propria IRRUZIONE POLARE che determinerà un serio peggioramento del tempo caratterizzato da un crollo delle temperature, maltempo e NEVE a bassa quota.

NEVE A BASSA QUOTA al SUD?



Secondo gli ultimi aggiornamenti, il peggioramento giungerà sulle nostre regioni tra giovedì e venerdì con PIOGGE e TEMPORALI. Il brusco calo delle temperature porterà anche la neve. In particolar modo, ad oggi, tra il 27 e 28 febbraio prevediamo:

NEVE in Molise a partire dai 250/300 metri (Isernia e Campobasso) sul Gargano, Sub-Appennino Dauno, Potentino (Potenza città), materano, Murgia barese Valle D’Itria e Murgia tarantina. Ad oggi è impossibile stabilire gli accumuli ma siamo comunque in grado di confermarvi il serio peggioramento di stampo invernale in arrivo a fine mese.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.