Mer. Set 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: ANTICICLONE mangia INVERNO da venerdì. Confermato UN MARZO con COLPI di SCENA

Poche novità in arrivo per il Mediterraneo. Eccetto qualche piovasco in transito tra la tarda serata di mercoledì e le prime ore di giovedì, poi sarà SUPER ANTICICLONE. Prepariamoci dunque a vivere una nuova lunga parentesi stabile che inizierà da venerdì 21 febbraio fino a metà della PROSSIMA SETTIMANA. Sarà un vero e proprio ANTICICLONE mangia INVERNO.

SUPER ANTICICLONE



Anche il prossimo weekend quindi e le feste di CARNEVALE saranno caratterizzate dal bel tempo con temperature via via in aumento con punte primaverili che sfioreranno i 20°C. Finirà così, probabilmente il mese di FEBBRAIO, anomalo con pochissime piogge. Ma il colpo di SCENA giungerà a MARZO.

COLPO di SCENA a MARZO



Come ribadito nella nostra tendenza mensile di MARZO 2020 (che potete leggere qui) confermiamo un cambio di tendenza proiettato verso una fase più fredda, tra il 4 e il 12 Marzo. Alcuni modelli, tra cui GFS, ha iniziato ad intravede qualcosa nei pannelli a lungo termine, proponendo discese fredde sui Balcani e poi anche sull’Italia. Pertanto, prepariamoci a vivere un finale d’inverno scoppiettante caratterizzato da FREDDO e da NEVICATE a bassa QUOTA.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.