Lun. Set 21st, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: SUPER ANTICICLONE, ma tra mercoledì e giovedì tornano PIOGGE, TEMPORALI e FREDDO. Ecco le PREVISIONI

Splende il SOLE su tutta l’Italia grazie alla rimonta dell’Alta Pressione da Ovest. Tutto questo mentre l’Europa e in particolar modo la Gran Bretagna fa i conti con la TEMPESTA DENNIS che sta determinando venti di TEMPESTA fino a 255 km/h. Cosa accadrà nei prossimi giorni? Intanto, possiamo dirvi che lunedì 17 e martedì 18 febbraio saranno due splendide giornate di SOLE con temperature primaverili. Qualcosa cambierà da mercoledì 19.

Mercoledì, VELOCE IRRUZIOE FREDDA



Un leggero spostamento ad Ovest del MESTOSO ANTICICLONE permetterà, ad aria più fredda ed instabile, di raggiungere l’Italia e di scivolare lungo il versante Adriatico determinando maltempo seguito da un deciso abbassamento delle temperature.

In particolar modo, dalla mattinata di mercoledì 29 febbraio prevediamo cielo nuvoloso con piogge in Molise e sul Gargano, poi, nel corso della giornata il maltempo si sposterà su Puglia e Basilicata raggiungendo l’estremo Salento nella notte tra mercoledì e giovedì. Come detto, il maltempo (veloce) richiamerà fredde correnti di Maestrale che faranno calare in modo deciso le temperature.

NEVE sull’Appennino



A tal proposito tornerà anche la NEVE sul nostro Appennino. Parliamo ovviamente di spolverate veloci con accumuli irrisori, tra 2 e 5 cm. La neve quindi potrebbe cadere in Molise (a 1000 metri) e sull’Appennino Lucano a 1200 metri.

Poi, SUPER ANTICICLONE

Dopo questa veloce parentesi instabile che si concluderà nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio, l’Alta Pressione riprenderà in mano lo scettro diventandone la protagonista assoluta. Difatti, se venerdì e sabato saranno due giornate fresche ma soleggiate, da domenica 23 febbraio le temperature aumenteranno e i valori saranno prettamente primaverili con punte fino a 17-18 gradi la PROSSIMA SETTIMANA. Insomma, un inverno assente. Anche se a MARZO, tutto cambierà. Ecco la GELIDA TENDENZA. CLICCA QUI

Scopri il METEO nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.