mer. Feb 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: super TEMPESTA DENNIS minaccia l’Europa con venti a 200 km/h. Ci sono RISCHI per l’Italia? Ecco quali

Dopo la tempesta ‘Ciara’ dei giorni scorsi che ha portato alla morte di 8 persone, un’altra TEMPESTA minaccia l’Europa centro-occidentale. E’ stata denominata ‘DENNIS‘ e presto approderà sul vecchio continente.

La tempesta Dennis attualmente si trova in mare ad un paio di centinaia di km dall’America orientale e nel prossimo weekend raggiungerà una pressione davvero molto bassa (attorno ai 928 hPa). Secondo il servizio meteorologico inglese la tempesta colpirà in modo diretto le Isole Britanniche provocando venti tempestosi, piogge intense e anche nevicate.
I venti previsti già dalla serata di domani, sabato 15 febbraio, saranno molto intensi con raffiche che raggiungeranno la costa orientale della Gran Bretagna i 200 km/h e possibili onde alte anche 14-15 metri.

Quali saranno i RISCHI per l’Italia?



Questa profonda tempesta in pieno Atlantico con il suo arricciamento del vortice, garantirà l’arrivo dell’alta pressione sul Mediterraneo e di conseguenza anche un notevole aumento delle temperature (punte anche superiori ai 20°C) soprattutto per quanto riguarda le regioni centro-meridionali.
Diverso discorso invece al Nord, dove verrà interessato da piogge alternate a schiarite con temperature nettamente inferiori rispetto al resto della Penisola.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.