Sab. Set 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Cronaca Meteo Australia: dopo gli incendi, il CICLONE ‘UESI’ fa davvero paura. E’ ALLERTA per PIOGGE intense e VENTI oltre i 150 km/h

In Australia dopo l’inizio del nuovo anno disastroso per gli incendi, ora la grande preoccupazione è la pioggia e i venti di tempesta.
Proprio in queste ore il ciclone ‘UESI‘ si è avvicinato sulle coste dell’Australia meridionale, più precisamente vicino Queensland.



Il centro del ciclone si trova a largo delle coste, ma comunque le piogge molto abbondanti sono attese su molte aree del Queensland.
La stessa area duramente colpita dai numerosi incendi, infatti, ora la preoccupazione è tutt’altra. Le piogge sicuramente risulteranno benefiche per il terreno, ma potrebbero risultare molto intense da provocare altri danni, tra cui, inondazioni e vari allagamenti.
Oltre alle forti precipitazioni, grande preoccupazione anche per il VENTO che soffierà intensamente sulle coste orientali del Nuovo Galles del Sud con raffiche che potrebbero raggiungere anche i 150 km/h con onde altra addirittura 7-8 metri.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.