gio. Feb 20th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: ANOMALA BOLLA CALDA in rotta verso l’Italia. PROSSIMA SETTIMANA con RECORD di CALDO fuori STAGIONE

Una pessima stagione dal punto di vista meteorologico. Non piove, non fa freddo e le temperature sono oltre la norma di 3/5 gradi. Ma è solo l’antipasto di quello che potrebbe arrivare la prossima settimana. Intanto, in queste ore soffia il Libeccio con raffiche fino a 140 km/h in Basilicata e Puglia con un’allerta METEO GIALLA diramata dalla protezione civile.

SETTIMANA tranquilla

Per gran parte della settimana quindi non aspettiamoci grandi cambiamenti. Avremo cielo generalmente sereni o poco nuvolosi con temperature oltre i 13/14 durante il giorno e tra 5 e 9 gradi di notte e al primo mattino. Anche la giornata degli INNAMORATI, San Valentino, trascorrerà baciata dal sole. Poi, una BOLLA CALDA sarà in rotta verso l’Italia.

PROSSIMA SETTIMANA con CALDO RECORD?



Secondo gli ultimi aggiornamenti, la giornata di martedì 11 Febbraio potrebbe essere storica dal punto di vista termico con picchi +25°C nella Sicilia orientale e di oltre +20°C su tutto il medio e basso Adriatico (Abruzzo, Molise e Puglia). Secondo alcuni modelli rischiamo di avere isoterme di +20°C ad 850hPa nelle zone joniche di Calabria e Sicilia. Significa temperature di +20°C a 1.500 metri di altitudine, in libera atmosfera. Quindi massime ancora più alte anche in Puglia con punte di 26/27 gradi. Come di consueto monitoreremo la situazione ma se dovesse accadere ciò prepariamoci ad una settimana di caldo record.

Che tempo farà nella tua CITTÀ?

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.