Sab. Set 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: aria POLARE porta MALTEMPO invernale. TEMPORALI, VENTI di tempesta e NEVE a bassa quota. Ecco le IMMAGINI e VIDEO

L’inverno si è risvegliato ed è bastato poco, infatti, nel giro di poche ore proprio nella tarda serata di ieri, martedì 4 febbraio, il fronte è arrivato puntuale facendo crollare le temperature di diversi gradi.

Oggi, mercoledì 5 febbraio, situazione davvero delicata per quanto riguarda il centro-sud. Sulla Puglia in particolare fortissimi venti di Maestrale stanno continuando a soffiare in maniera davvero tempestosa con raffiche che stanno raggiungendo e superando anche i 90 km/h specie sulle zone costiere. (continua sotto)



Oltre ai fortissimi venti, anche fenomeni di neve tonda o graupel si stanno verificando a bassa quota specie sul Sub-Appennino, Gargano, Murgia e Valle d’Itria. Da precisare che il limite della quota neve si attesta attorno ai 500/600 metri sula regione, ma non si escludono fenomeni di gragnola o come detto prima ‘graupel‘ anche al di sotto della quota descritta, a causa della temperatura dell’aria molto fredda in quota.

Ecco alcune immagini e video di quello che è accaduto oggi:

Intensa mareggiata a Polignano a mare (BA)
Manfredonia (FG)
Manfredonia (FG)
Manfredonia (FG)
Intenso rovescio di neve tonda e graupel ad Altamura (BA)

Scopri se NEVICHERA’ nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.