gio. Feb 20th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: ULTIME ORE di CALDO. Ecco dove si TROVA l’ARIA GELIDA in arrivo da STASERA. E’ ALLERTA METEO

Le temperature, anche stamattina, sono abbondantemente al di sopra della norma. Nelle prossime ore raggiungeremo il picco del CALDo a causa dei venti da LIBECCIO che porteranno la colonnina di MERCURIO fino a 20°C tra Tavoliere, Bat e Barese. Ma tutto cambierà entro stasera: una massa d’aria gelida si è messa in MOTO verso l’ITALIA e nelle prossime ore determinerà un vero e proprio TRACOLLO TERMICO con VENTI di TEMPESTA, NEVE, GRANDINE e TEMPORALI. Insomma, la QUIETE prima della TEMPESTA.

Dove si TROVA attualmente l’ARIA GELIDA?



Per rispondere a questa domanda dobbiamo chiedere aiuto alle immagini satellitari in diretta. Come mostrato dalla mappa in basso, il fronte freddo di origine ARTICA ha raggiunto l’arco alpino con venti di TEMPESTA fino a 100 km/h. Nelle prossime ore scivolerà lungo l’Adriatico anticipato da PIOGGE e TEMPORALI. Entro STASERA il peggioramento raggiungerà PUGLIA, MOLISE E BASILICATA.

A tal proposito è stata EMESSA un’ALLERTA GIALLA dalla PROTEZIONE CIVILE che potete leggere in QUESTO COMUNICATO.



Scopri se NEVICHERA’ nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.