mer. Feb 19th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

DIRETTA Meteo: IMMINENTE PEGGIORAMENTO, stanno arrivando GRANDINE, TEMPORALI, VENTI di TEMPESTA e NEVE. E’ ALLERTA

Il PEGGIORAMENTO tanto annunciato giorni fa anche dalla nostra testata sta entrando nel vivo: prepariamoci a vivere 24 ore caratterizzate dal MALTEMPO con forti TEMPORALI, GRANDINATE, NEVICATE e VENTI di TEMPESTA fino a sfiorare i 100 km/h. Per questi motivi il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha emesso un’ALLERTA METEO GIALLA e ARANCIONE che potete leggere qui. Cosa accadrà nelle prossime ore?

SEGUI LA DIRETTA QUI SOTTO:



ORE 21.30: NEVE segnalata alle porte di POTENZA, sul Gargano e Sub-Appennino Dauno.

ORE 19.30 – il FRONTE TEMPORALESCO ha raggiunto il Gargano, Molise, Sub-Appennino Dauno. Si segnalano già piogge con raffiche di vento oltre i 40 km/h. Le temperature sono in calo mentre dal Barese al Salento si registrando ancora valori oltre i 13°C.

PREVISIONI: nelle prossime ore, tra le 21.30 e le 06.00 di domani mattina sarà possibile lo sviluppo di intensi temporali sulla fascia semi-costiere del barlettano, barese, brindisino e salento. A causa dei forti contrasti termici ci aspettiamo FORTI FENOMENI di GRANDINE accompagnati da possibili fenomeni di GRAUPELN (neve tonda). In alcuni casi, laddove i fenomeni risulteranno intensi, non escludiamo accumuli anche sulla costa.

Per quanto riguarda la NEVE nelle prossime ore inizierà ad interessare le zone di colline e quindi NEVE in nottata sul Gargano (San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo), sul Sub-Appenino Dauno (Faeto, Sant’Agata di Puglia, Monteleone di Puglia), Potentino (Potenza città, Melfi), Alta Murgia (Spinazzola, Minervino). Neve anche a Campobasso.

Scopri se NEVICHERA’ nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.