Mer. Set 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: TRACOLLO TERMICO da DOMANI. NEVE e VENTI di TEMPESTA in arrivo. L’INVERNO alza la VOCE

Se tra oggi (lunedì 03 febbraio) e domani (martedì 04 febbraio) raggiungeremo il PICCO del CALDO anomalo e fuori stagione, le cose cominceranno a CAMBIARE DRASTICAMENTE nella notte tra martedì 04 e mercoledì 05. Cosa succederà? Una massa d’aria di origine ARTICO POLARE raggiungerà l’ITALIA e sopratutto le regioni Adriatiche determinando un TRACOLLO TERMICO con VENTI di TEMPESTA e NEVE a BASSA QUOTA.

Dove e quando la NEVE?



La neve tornerà ad imbiancare i nostri settori. In particolar modo, nella notte tra martedì 04 e mercoledì 05 febbraio, l’arrivo dell’aria FREDDA provocherà il crollo della QUOTA NEVE e quindi prevediamo nevicate su APPENNINO MOLISANO (anche Campobasso), in Basilicata (Appennino e anche a Potenza), Sub-Appennino Dauno e Gargano.

La giornata PEGGIORE sarà quella di mercoledì 05 quando le nostre regioni saranno SFERZATE da VENTI GELIDI a carattere di TEMPESTA con fiocchi di NEVE in COLLINA a partire dai 400 metri. Pertanto prevediamo TEMPORALI e BUFERE di NEVE sulle Murge con fiocchi che raggiungeranno anche il Sud-Est Barese, la Murgia Materana e la Valle d’Itria.

Più in basso, tra bassa collina e pianura, prevediamo rovesci di ghiaccio localmente intense con imbiancate anche sui litorali baresi, brindisini e salentini.



Scopri se NEVICHERA’ nella tua città

Clicca sui link delle città, se non trovi la tua, clicca su qualsiasi città e poi nel box ricerca (nella nuova pagina che si aprirà) digita il nome della tua città

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.