lun. Gen 27th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: INVERNO in SERIA CRISI. Nessuna ONDATA di GELO sull’Europa, colpa del VORTICE POLARE. Potrebbe essere davvero CLAMOROSO

Se le regioni meridionali italiane possono dire di aver vissuto due discrete irruzioni fredda (fine dicembre ed Epifania) con qualche fiocco e nulla di più, sul resto d’Italia ma anche in gran parte d’Europa la situazione è davvero drammatica. Pertanto possiamo certamente affermare che l’INVERNO è in seria CRISI, senza aver mostrato nessuna caratteristica di questa stagione. Ma la causa qual è ? Non ci sono DUBBI: la colpa è del VORTICE POLARE compatto e arroccato sulle alte latitudini.

I modelli fisico matematici da troppo tempo continuano a propinarci lunghi periodi anticiclonici ma poi si risolvono nel classico “tutto fumo niente arrosto”. Anche nei prossimi giorni, giusto per non allontanarci tanto, potrebbe accadere la stessa cosa. Una cosa è chiara: inutile girarci attorno. Le cose per l’INVERNO che STIAMO VIVENDO non si stanno mettendo bene.

INVERNO finito?



Il Vortice Polare è forte e rischia di condizionare l’intera stagione, fino ad Aprile. Era un’ipotesi lontana sino a qualche settimana fa, ma per tutta una serie di motivi potrebbe diventare realtà. Cosa potrebbe succedere? Che la stagione invernale prosegua su questi passi, senza ondate di freddo, senza neve e senza quei brividi che gennaio e febbraio, in passato, sapevano regalare.

Se non sarà inverno non prendiamocela con chissà chi, la colpa è un po’ di tutti. Chi più chi meno. Le cause del riscaldamento globale le conosciamo tutte, le attività antropiche rappresentano una delle maggiori problematiche.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.