mar. Feb 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: AZIONE GELIDA in ATTO. ECCO DOVE sta nevicando e la situazione per le PROSSIME ORE

Il ruggito gelido dell’est Europa si fa ancora sentire su gran parte del Sud Italia con gli ultimi fenomeni nevosi.
Questa mattina, deboli fioccate hanno interessato la Puglia e la Basilicata a quote relativamente basse, con locali gragnolate fino a 2-300 metri.
COSA ACCADRA’ NELLE PROSSIME ORE?
(continua sotto)



E’ atteso un rapido miglioramento in Puglia, mentre sulla Lucania continueranno deboli fenomeni anche nelle prossime ore , specie sulle zone interne appenniniche, a quote fino a 300 metri con miglioramento netto dalla serata. La regione che in queste ore sta facendo il pieno di neve, però, è la Calabria: dalle prime ore della mattina, fitte nevicate interessano l’altopiano della Sila con neve che ha raggiunto i 50 cm a 1000 metri d’altezza, come nel caso di Savelli (KR). Autentiche bufere di neve stanno interessando note località turistiche come Lorica e Camigliatello. La dama bianca ha guadagnato anche le zone collinari e localmente pianeggianti con fiocchi che si sono spinti nel catanzarese e cosentino fin verso i 2-300 metri come nel caso di Cosenza, sorpresa in questi minuti da una bellissima fioccata.
Insomma, la neve regala sempre grandi emozioni e non mancano mai le sorprese. Nelle prossime ore, però, un netto miglioramento interesserà anche il Sud Italia con gli ultimi fenomeni sulla Sila fino alla serata con quota neve sui 400 m , poi spazio alle schiarite e ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. Da domani tanto sole anche al Sud e temperature in repentino rialzo

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.