gio. Feb 20th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: IRRUZIONE ARTICA in rotta verso il SUD ITALIA. Crollo TERMICO e NEVE nel week-end

La massa d’aria fredda che interesserà l’Italia nel prossimo weekend (tra sabato 28 e lunedì 30) si è messa in cammino dal Nord-Est Europa e tra circa 48 ore giungerà suo Balcani tracimando anche sull’Italia. Pertanto, già dalla serata di venerdì 27 dicembre, precipitazioni nevose interesseranno il Molise, Sub Appennino Dauno e Potentino.

Poi, da sabato mattina, la neve scenderà più in basso fino ad imbiancare (nella notte tra sabato e domenica), Murge, Gargano, Valle D’Itria e Sud Est Barese. Ma dove potrebbe nevicare nel dettaglio? (Sotto l’analisi completa)



I maggiori accumuli si registreranno su Molise, Gargano, Sub Appennino Dauno, Potentino, Murgia, Sud-Est Barese e Valle D’Itria,  altrove nevicate con scarsi o deboli accumuli. In pianura e lungo le coste pioggia mista a neve o gragnola.

QUALI CITTÀ POTREBBERO VEDERE LA NEVE?

Secondo gli aggiornamenti le città che potrebbero vedere la NEVE tra la nottata di sabato e la giornata di domenica saranno:

Potenza, Campobasso, Isernia, Faeto, Deliceto, Sant’Agata di Puglia, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Minervino, Spinazzola, Santeramo in Colle, Altamura, Gioia del Colle, Putignano, Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Mottola.

Altrove fiocchi con spolverate di qualche cm nel caso di paesi oltre i 200 metri. E nel SALENTO? Solo il settore Adriatico potrebbero vedere qualche fiocco, altrove PIOGGIA MISTA A GHIACCIO e in caso di forti fenomeni (TEMPORALI) ci sarà NEVE TONDA.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.