Dom. Set 20th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: ULTIM’ORA – CROLLO TERMICO nel WEEKEND, NEVE e FREDDO ARTICO. Ecco le città dove potrebbe NEVICARE

Siamo stati i primi a crederci e i modelli di oggi, mercoledì 25 dicembre, confermano quanto da noi sostenuto: è il arrivo un WEEK/END FREDDO con NEVE a bassissima quota. La causa è da attribuire ad un nucleo gelido in transito dai Balcani verso il Sud Italia per poi interessare la Grecia. Ci aspettiamo quindi, tra sabato 28 e domenica 30 dicembre, NEVE a quote BASSE con accumuli tra 3 e 15 cm su alcune aree. QUALI?



I maggiori accumuli si registreranno su Molise, Gargano, Sub Appennino Dauno, Potentino, Murgia, Sud-Est Barese e Valle D’Itria,  altrove nevicate con scarsi o deboli accumuli. In pianura e lungo le coste pioggia mista a neve o gragnola.

QUALI CITTÀ POTREBBERO VEDERE LA NEVE?

Secondo gli aggiornamenti le città che potrebbero vedere la NEVE tra la nottata di sabato e la giornata di domenica saranno:

Potenza, Campobasso, Isernia, Faeto, Deliceto, Sant’Agata di Puglia, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Minervino, Spinazzola, Santeramo in Colle, Altamura, Gioia del Colle, Putignano, Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Mottola.

Altrove fiocchi con spolverate di qualche cm nel caso di paesi oltre i 200 metri. E nel SALENTO? Solo il settore Adriatico potrebbero vedere qualche fiocco, altrove PIOGGIA MISTA A GHIACCIO e in caso di forti fenomeni (TEMPORALI) ci sarà NEVE TONDA.

Farà molto freddo con venti sostenuti da Grecale. Mosso l’Adriatico, poco mosso lo JONIO.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.