mer. Feb 19th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: FREDDO ARTICO e NEVE in ARRIVO da SABATO al SUD. Ecco le ZONE dove NEVICHERÀ

AGGIORNAMENTO ore 20,10 del 27 Dicembre

– CONFERMATA neve a quote basse tra sabato sera e domenica con accumuli tra i 10 e i 20 cm su alcune zone oltre i 400 metri. Ecco i dettagli nell’articolo sotto.

Ci sono conferme circa l’arrivo del freddo e anche della neve nell’ultimo weekend dell’anno 2019. Da sabato aria artico-marittima raggiungerà i Balcani e tracimerà verso le regioni Adriatiche che sperimenteranno un weekend molto freddo con venti di origine artica e NEVE a quote basse! Cosa accadrà nel dettaglio? Dove cadrà la NEVE?



Gli ultimi aggiornamenti, come anticipato nei giorni scorsi, ci confermano l’arrivo della NEVE a quote collinari tra Puglia, Molise e Basilicata. Dal pomeriggio di SABATO 28 DICEMBRE le prime precipitazioni NEVOSE interesseranno il Molise e la Basilicata. NEVE quindi, dal pomeriggio di sabato, dai 300/400 metri e quindi su Appennino Molisano, Campobasso e Isernia. Fiocchi anche sul Gargano, Sub Appennino Dauno e Potentino. Si tratterà di precipitazioni tra il debole e moderato con accumuli tra 2 e 8 cm.

SABATO NOTTE – DOMENICA MATTINA: ulteriore aria fredda in arrivo con FIOCCHI sulla Murgia, Gargano, Materano, Sud/Est Barese e Valle D’Itria, a partire dai 250/300 metri. Le nevicate saranno deboli o localmente moderate con accumuli oltre i 400 metri. Più in basso, come ad esempio sul Salento, i fenomeni saranno caratterizzati da NEVE TONDA o GRAUPELN accompagnati da venti freddi DA GRECALE. Dunque il clou sarà tra sabato notte e domenica, poi assisteremo ad un parziale miglioramento seppur l’aria sarà molto fredda.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.