mer. Feb 26th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: FREDDO ARTICO nel week-end. FIOCCHI a quote basse tra SABATO e DOMENICA. Ecco DOVE

Stiamo monitorando ora dopo ora gli aggiornamenti meteo relativi alla possibile irruzione di aria fredda che colpirà i Balcani, Grecia e Sud Italia.

Questa mattina, alcuni modelli matematici, in particolar modo l’americano GFS insiste sulla possibilità di neve tra sabato sera, 28 dicembre, e domenica mattina, 29 sulla Puglia e la Basilicata. Ovviamente non si tratterà di una forte irruzione ma comunque l’aria fredda sarà in grado di produrre nevicate a bassa quota. Dove potrebbe cadere la NEVE?



Secondo gli ultimi aggiornamenti il clou per vedere qualche fiocco di NEVE sarà tra sabato sera e domenica mattina. Nel dettaglio:

SABATO SERA: crollo delle temperature con NEVE in arrivo in Molise (zone interne) dai 600/700 metri. Fiocchi anche sul Gargano, Sub Appennino Dauno e Potentino.

SABATO NOTTE: quota NEVE in ulteriore calo con fiocchi fino a 400/550 in Molise. Fiocchi anche sul Gargano, Sub Appennino Dauni, Potentino e Murgia.

DOMENICA MATTINA: NEVE (fiocchi senza accumuli) oltre i 250/300 metri su Murgia, Materano e Valle D’Itria. Qualche rovescio di neve tonda potrebbe interessare anche il Salento, settori orientali!

ATTENZIONE: l’evoluzione è ancora molto incerta. La previsione sopra esposta è frutto degli ultimi aggiornamenti: nelle prossime ore analizzeremo se ci saranno ulteriori modifiche capaci di modificare la quota neve. Potrebbe migliorare o peggiorare la situazione. Ai prossimi aggiornamenti.

Ecco le MAPPE delle PRECIPITAZIONI NEVOSE

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.