Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Conenna: è un MAGGIO BIZZARRO. Altro MALTEMPO in arrivo dal prossimo WEEK-END

Un’irruzione fredda sta determinando un crollo delle temperature accompagnato da piogge, grandine e vento sostenuto da Nord. Vivremo una tregua nei prossimi giorni, ma dal weekend arriverà un altro peggioramento.

Sembra di essere tornati indietro di due mesi. Da circa 48 ore le nostre regioni sono sotto l’azione di un flusso di correnti fredde provenienti da Nord che hanno prima determinato nevicate storiche in Emilia con neve fino alle basse colline. Da noi gli effetti si sono tradotti in nevicate sull’Appennino Molisano dai 1200 metri (neve a Capracotta) con qualche fiocco anche sul Pollino e Sirino. Piogge e grandinate invece sul resto della Puglia e della Basilicata. Da domani gli effetti lentamente si esauriranno ed assisteremo un discreto aumento termico con l’arrivo di correnti di Scirocco, anche se non mancherenno lu nubi.

Nel prossimo weekend arriverà invece un altro peggioramento. Una goccia fredda si staccherà dal flusso freddo europeo e raggiungerà i Balcani e sopratutto il versante Adriatico. Prepariamoci quindi ad un peggioramento del tempo con altri temporali e piogge tra sabato sera e sopratutto domenica, quando avremo fenomeni localmente violenti ed intensi. A questo peggioramento si unirà un altro calo delle temperature con valori ancora una volta sotto la norma

Quando arriva l’estate? Per il momento nessuna traccia.

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.