mar. Feb 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Febbraio: tra lunedì’ 1 e mercoledì 3 ulteriore aumento termico! 20° in Puglia!

(L’inverno non è finito, sia chiaro, ha in serbo ancora alcune cartucce) – Gennaio si conclude con il sole, Febbraio ci da il benvenuto con la primavera! Chissà quale novita! Gli ultimi aggiornamenti non lasciano dubbi. E’ atteso un ulteriore aumento termico tra domenica 31 Gennaio e mercoledì 3 Febbraio. Se fino ad oggi la parte più intensa dell’Anticiclone Africano era posizionato tra l’Oceano Atlantico e la Spagna, a partire da Domenica ma in particolar modo da lunedì, riuscirà ad espandersi più verso Est, coprendo tutta la nostra penisola.

Ovviamente, inutile negarlo, le temperature cresceranno ancora ( non che adesso non lo stiano facendo). Raggiungeremo i 20° (e forse anche qualcosa in più) tra la giornata di martedì 2 e quella di mercoledì 3. Le zone che si giocano il primo “ventello” della stagione sembrano essere: Tavoliere, Materano e Salento. Vedremo chi riuscirà a raggiungerlo e sopratutto superarlo.

SPAGHI

Certo è, che riusciamo a dare sempre il meglio di noi con le temperature alte, per il freddo c’è già chi se ne occupa a battere record. Dovremmo spingerci più a Sud, magari a Sharm El Sheik, non per andare al mare o a vedere la barriera corallina, no! Per vedere una temperatura di 10° e anche qualche gragnolata.

Noi, godiamoci i 20°, magari la barriera corallina la spostiamo in Puglia, non si sa mai.

108-778IT

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.