mar. Feb 25th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Maltempo e crollo termico in arrivo nella giornata di domani sulla nostra regione!

Siamo ormai vicinissimi al cambio di circolazione, i venti di Libeccio soffiano ancora moderati a tratti anche forti sulle regioni meridionali. Ma domani sarà altra storia!

In serata infatti i venti ruoteranno dai quadranti settentrionali con un crollo termico che già dalla giornata di domani si avvertirà notevolmente anche sulle regioni meridionali.
Con l’avanzare del freddo Artico sulle nostre regioni, il tempo peggiorerà velocemente con piogge e nevicate che già dalla giornata di domani si spingeranno fin sui 700/800 metri sul Gargano e Sub-appennino dauno, mentre dal pomeriggio/sera la quota neve sulla Puglia centro-settentrionali scenderà fin sui 500 metri!

pcp12h_24

 

‘Nella mappa postata qui sopra sono rappresentate le precipitazioni che interesseranno le regioni centro-meridionali nella prima parte della giornata di domani, Sabato 16 Gennaio’!

pcp12h_36

‘Nella seconda immagine postata invece, rappresenta le precipitazioni previste nella seconda parte della giornata di domani Sabato 16 Gennaio’!

Prepariamoci al vero inverno che da stasera/notte raggiungerà la nostra regione con un crollo termico notevole tra oggi e domani, si abbasseranno le temperature di circa 6-8 °C.

Antonio Pecere

 

 

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.