Mar. Set 29th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Migliora il tempo su gran parte della Penisola. Ultime piogge e temporali intensi su Calabria e Sicilia!

Tempo che migliora su gran parte della Penisola, specialmente sulle regioni centro-settentrionali per l’espandersi di una vasta struttura anticiclonica con radice proprio sull’Europa centro-orientale.

Nel week-end avremo un miglioramento deciso del tempo al Nord Italia, mentre all’estremo Sud , più precisamente la Calabria e Sicilia verranno interessate da forte maltempo a causa dello spostamento del minimo di bassa pressione verso la Sicilia meridionale.

E’ allerta meteo sulle due regioni dell’estremo Sud, dove sono previsti fenomeni alluvionali con accumuli che potranno raggiungere anche i 200-300 mm in poco più di 24 ore. Massima attenzione quindi gia dalla serata odierna sulla Calabria Ionica ( Cosentino, Catanzarese, Crotonese).

Nella seconda parte della giornata di domani Sabato 30 Ottobre, il maltempo lentamente abbandonerà la Calabria Ionica spostandosi sulla Sicilia orientale con piogge molto forti sulle zone del Messinese, Siracusano, Catanese e su tutte le località della Sicilia Ionica!

pcp24hz1_web_3 pcp24hz1_web_4

 

‘Nelle seguenti mappe postate, possiamo notare le precipitazioni accumulate nella giornata di Sabato (fig.1) e la giornata di domenica (fig.2)’

Antonio Pecere

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.