Mer. Set 30th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Possibili nubifragi tra oggi e domani. Scopriamo dove!

L’ondata di maltempo ha provocato disagi sulle regioni Tirreniche, portando precipitazioni di forte intensità sulla Liguria orientale, nord della Toscana ed Emilia occidentale!

Il minimo di bassa pressione si sposta lentamente verso Sud-Est e nelle prossime ore saranno le regioni centro-meridionali a fare i conti con forti piogge e temporali.

Attenzione soprattutto all’estremo Sud dove il minimo depressionario stazionerà per più di 24 ore ed è alto il rischio di nubifragi sulle zone che vi mostreremo nella seguente mappa.

pcp24hz1_web_2

 

pcp24hz1_web_3

Nella prima mappa notiamo le precipitazioni accumulate nella giornata di oggi Giovedì 29 Ottobre, risulteranno intense sui settori Tirrenici meridionali della Campania e Calabria e dalla serata a forte rischio anche la Sicilia orientale e soprattutto la Puglia (versante Ionico) e basso salento in primis!

Nella seconda mappa invece, le precipitazioni accumulate nella giornata di domani risulteranno intense nella prima parte di giornata ancora sul basso Salento e settori Ionici, in veloce miglioramento dal pomeriggio con forti precipitazioni che si sposteranno, interessando la Basilicata e Calabria Ionica.

Prestare attenzione quindi a partire dalla serata odierna sulle zone indicate qui sopra!

Antonio Pecere

Copyright 2020 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.