Terremoto: 80 soccorritori in partenza dalla Puglia!

Ore 03.36: una forte scossa di terremoto si è registrata questa notte nel centro Italia. Diversi feriti, più di 35 le vittime (bilancio provvisorio) e città rase al suolo, in modo particolare Amatrice, epicentro del sisma.

FB_IMG_1472028703770

È stata attivata fin dalle prime ore di stamane la sezione di Protezione Civile pugliese per fornire supporto alle operazioni scattate subito dopo l’evento sismico nel Lazio, in Umbria e nelle Marche. Il vice Presidente della Regione Puglia con delega alla Protezione civile, Antonio Nunziante, informa che ha già ricevuto l’ok alla partenza la colonna pugliese attrezzata, composta da cinque funzionari e 80 volontari, mezzi ed attrezzature. Le operazioni sono coordinate nello specifico dalla Protezione Civile di Trento.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...