Scossa di terremoto di 4.7 in Molise, gente per strada a Termoli

Una forte scossa di terremoto ha colpito il Molise alle 11:48 di stamattina, nel giorno della Festa della Liberazione, 25 Aprile 2018. Panico su tutta la Regione, da Termoli a Campobasso. Secondo i primi dati dell’INGV, la scossa sarebbe stata addirittura di magnitudo 4.7 a 10 km di profondità , ma attendiamo il dato ufficiale. L’epicentro è localizzato nella zona di Guardialfiera e dell’omonimo lago, proprio nel cuore del Molise. La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo, Campania, Puglia e su gran parte del Centro/Sud. Tanta gente s’è riversata in strada.

Nelle ultime ore altre scosse avevano colpito il Centro/Sud: stanotte alle 03:08 una scossa di magnitudo 3.5 sull’Appennino centrale nella zona di Camerino, stamattina alle 11:09 una scossa di magnitudo 2.8 nel mar Jonio al largo di Reggio Calabria, all’ingresso meridionale dello Stretto di Messina.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2018/04/terremoto-molise-2/1084048/#WQgyvMRZ5jRqFihi.99

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...