WEEK-END: sole e clima mite! Attesi 20°. Sarà piena primavera!

E’ in arrivo il primo week-end dal sapore primaverile: tra oggi e domenica le temperature aumenteranno fino a superare i 20° in alcune citta’ delle nostre regioni. I venti saranno deboli e il sole splendera’ indisturbato. Saranno giornate ideali da trascorrere all’aperto, per fare pic nic e passeggiate in riva al mare.

OGGI: cielo sereno ovunque con venti da nnw, mari poco mossi. Le temperature saranno in aumento. Minime tra 1° e 6° sul gargano, molise e basilicata, altrove tra 7° e 10°. Le massime raggiungeranno i 20° a foggia, 19° a barletta e taranto, 18° lecce, 17° a bari e matera, 16° a brindisi e campobasso. Altrove tra 13° e 15°.

DOMANI: splendida giornata di sole, con qualche nube di passaggio in molise e sul nord della puglia. Temperature in aumento con massime comprese tra 17° e 21°. Venti deboli da wsw.
DOMENICA: nessun cambiamento! Splendera’ il sole con temperature tipiche di meta’ aprile comprese tra 18° e 22°. Venti da sw e se, mari calmi. Il beltempo proseguira’ anche all’inizio della prossima settimana.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...