Scoppierà l’ESTATE dalla prossima settimana. Previsti 30°-31°C in Puglia!

Assisteremo ad una fase instabile e più fresca a cominciare dalla giornata di domani e soprattutto nelle giornate di Venerdì e Sabato con piogge sparse su buona parte della nostra Penisola e un netto calo delle temperature (soprattutto nei valori massimi).

Attenzione ai contrasti termici che andranno a crearsi, infatti con l’aria calda di questi giorni e l’aria fredda che arriverà nei prossimi giorni, saranno possibili celle temporalesche anche molto intense con cali termici anche oltre i 10°C.

Questa fase instabile, però, non avrà lunga durata;
Infatti, già dall’inizio della prossima settimana, la pressione sarà nuovamente in aumento con aria calda proveniente dal Nord Africa.

gfs-1-186

Le temperature saliranno ancora una volta in modo sostanziale, questa volta l’aria calda potrà risultare più intensa con temperature che potranno raggiungere addirittura valori tipicamente estivi intorno ai 30-31°C su alcune regioni del Sud Italia specie tra il 13 e il 14 Aprile!

Antonio Pecere

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...