Possibile discesa GELIDA la prossima settimana! Direzione Italia?

Marzo ha deciso di soprenderci! Si gioca tutte le carte in tavola per essere un mese dai connotati prettamente invernali. Più che un ipotesi, ad oggi ci possiamo esprimere circa una reale tendenza! Quella di una poderosa irruzione di Aria Fredda in direzione Europa!

Se Febbraio è risultato il mese più caldo di questo “semi-non inverno” marzo non è della stessa idea!

L’innalzamento in Atlantico di un blocco Altopressorio Azzorriano, metterà in guardia le truppe del Generale Inverno, pronto a sferzare un’ultimo colpo, forse addirittura il più intenso.

NEVE

Ad oggi sembra confermato ciò, ma il vero obiettivo chi sarà? Quali saranno le nazioni che potrebbero avere dei giorni decisamente gelidi? Impossibile saperlo! Può essere l’Italia, potranno essere i Balcani o addirittura Francia o Spagna. O anche tutti a fasi alterne. Come vedete la situazione è più complessa di quanto si possa pensare.

Questo lo scoprireremo nei prossimi aggiornamenti. E se dovesse arrivare in Italia, inutile rimarcare che sarebbe neve dalla Romagna alla Puglia. Ma parliamo ancora del nulla! Seguite i nostri aggiornamenti.

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...