mar. Dic 10th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: STANOTTE torna l’ORA SOLARE e FORSE sarà per l’ULTIMA VOLTA. Ecco perché

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27, lancette indietro di un’ora con le ore di buio che inesorabilmente ci avviano alla stagione invernale. La notizia, sicuramente positiva per molti, è che si dormirà un’ora in più , seppur nel classico cambio d’ora che avviene nel passaggio da quella legale a quella solare, si avvertono alcuni disagi , specie nel sonno.

I più frequenti disturbi riguardano infatti perdita momentanea della concentrazione, sbalzi d’umore, sonno disturbato e problemi alimentari con frequente inappetenza! Quest’anno, però, il classico cambio d’ora avrà un sapore differente: per la prima volta, infatti, potrebbe essere l’ultimo passaggio da ora legale a ora solare. Difatti, l’ora solare sarà in vigore fino al 29 marzo 2020, poi dipenderà dalla decisione di ciascuno Stato membro in seguito ad un recente provvedimento approvato dalla Commissione Europea. E per l’Italia? (continua sotto)

L’Italia avrà a dispozione ancora diversi mesi per decidere, in particolare la decisione finale dovrà avvenire entro e non oltre Marzo 2020.

Chissà, tra disturbi di sonno e mal di testa, quanti italiani saranno felici di mantenere l’ora solare?

Ai posteri l’ardua sentenza, ma intanto segnatevi data e ora, il cambio ( forse l’ultimo) sta per avvenire!

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.