mer. Gen 22nd, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo Puglia: BEFANA al FREDDO e al VENTO ma NIENTE neve. Poi torna l’Anticiclone. Gli AGGIORNAMENTI

Stiamo per vivere il secondo episodio freddo di questa stagione che però, oltre ad un crollo delle temperature accompagnato da VENTI FREDDI, non produrrà nessuna precipitazione e quindi nessuna NEVICATA. Il core dell’irruzione fredda si posizionerà tra Grecia e Turchia mentre le nostre regioni saranno solo fiorate. Nel dettaglio, da domenica 5 gennaio, l’ingresso di aria fredda da est produrrà un aumento delle nuvolosità con bande nuvolose in arrivo dall’Adriatico verso la terraferma. Per LUNEDI’ 6 cosa è previsto? (continua sotto)



Entro sera le temperature caleranno sensibilmente con valori minimi anche al di sotto dei 6-7 gradi. Nella giornata di LUNEDI’ 6 GENNAIO, EPIFANIA, giornata MOLTO FREDDA con VENTI FORTI da GRECALE ma con CIELO SERENO o poco nuvoloso ovunque. L’Adriatico sarà agitato, poco mosso lo Jonio.

TORNA L’ANTICICLONE: da martedì la spinta verso Ovest dell’Anticiclone riporterà un lieve aumento delle temperature con tempo stabile e soleggiato. Al momento si scorgono solo timidi segnali di un cambiamento dopo il 15 gennaio. Arriverà il vero inverno o continueremo con questa stagione insulsa, senza smalto e con pochissimo freddo? Lo scopriremo nei prossimi giorni. 

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.