lun. Set 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Primavera e clima molto mite fino a domenica: freddo in arrivo da lunedì 27?

E’ primavera! Non solo sul calendario, ma anche uscendo di casa ci accorgiamo che il clima è cambiato e che di giorno è molto piacevole stare all’aperto. Sono gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre che si è posizionato sul Mediterraneo e che sta assicurando splendide giornate di sole accompagnate da clima gradevole con massime tra 18° e 22°. Oggi, complici i venti deboli da Ese le temperature subiranno un ulteriore calo. Difatti sono attesi circa 22°-23° sul Tavoliere, Salento e Materano, altrove tra 17° e 21°.

Questa situazione durerà ancora per diversi giorni, almeno fino a Domenica 27 Marzo, poi è sempre più probabile che possa giungere un peggioramento. Un peggioramento che avrà come protagonista sopratutto un calo delle temperature per aria fredda proveniente da Est e qualche pioggia. La primavera ricordiamo, è una stagione transitoria, ovvero fatta di scambi meridiani. E pertanto, a giornate miti e “calde” possono seguire anche giornate fredde.

Non è certo una novità. In alcuni anni passati è addirittura tornata la neve. Chi ricorda il 7 Aprile del 2003 quando in Puglia caddero una 20 cm? Non è questo il caso! Ma del peggioramento avremo modo di approfondire la dinamica nei prossimi giorni.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.