gio. Nov 21st, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo ITALIA: NEVE in arrivo al NORD, scirocco e nubi al Sud

Al Nord sta arrivando la NEVE, mentre sulle regioni meridionali ci saranno nubi, piogge, maltempo e scirocco. E tra venerdì e sabato ulteriore aumento delle temperature con massime fino a 16/17 gradi, poi da domenica calo termico.

La nuova perturbazione che attraverserà la Penisola da nord verso sud, da ovest verso est, porterà fenomeni sulle nord occidentali, in trasferimento sulle tirreniche e sulle Isole Maggiori.

Graduale estensione delle piogge alle Adriatiche e regioni nord orientali. Nevicate in pianura tra Piemonte sud-orientale (esclusa in questa prima fase Torino), Lombardia occidentale (fino a Milano) e Liguria (con fioccate fino a Genova ); a quote collinari sulle restanti regioni settentrionali, nella pedemontana sull’Emilia tra Piacenza, Parma, Reggio, Modena e Bologna.

Nevicate dai 500 metri al Centro (alta Toscana), oltre i 1000 metri invece al Sud.

La seconda fase: venerdì

Come anticipato si tratterà della perturbazione più incisiva, che avrà la possibilità di portare le nevicate più abbondanti sulle regioni settentrionali.

Precipitazioni abbondanti al Nord, Tirreniche e Sardegna; forti nevicate sulle Alpi, fino ai fondovalle, ed in pianura tra Lombardia occidentale, Piemonte, entroterra Ligure

 

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.