lun. Set 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

MALTEMPO AL NORD: Piogge intense e tanta neve oltre i 1400/1500 metri sulle Alpi! I dettagli…

Forti venti di Scirocco al Centro-Sud, mentre nel frattempo si avvicina un peggioramento al Nord ( in particolare al Nord-ovest), che caratterizzerà il tempo sia nella giornata di Lunedì 8 Gennaio, che per Martedì 9.

‘ Precipitazioni previste al Nord nella giornata di domani, Lunedì 8 Gennaio’

Nella prima parte di giornata, le precipitazioni più intense interesseranno il Piemonte occidentale, la Val d’Aosta, la Liguria centro-occidentale con neve che cadrà abbondante sopra i 1500 metri, mentre al Nord-est piogge meno intense, più discontinue interesseranno il Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia con nevicate deboli sopra i 1700/1800 metri.
Dal pomeriggio invece, la situazione peggiorerà ulteriormente con una intensificazione dei fenomeni sugli stessi settori sopra citati, e con la quota neve sempre attorno ai 1500/1600 metri.

‘ Precipitazioni previste nella giornata di dopodomani, Martedì 9 Gennaio’

Il maltempo si accentuerà ancor di più nella prima parte di Martedì 9 Gennaio, questa volta le precipitazioni si estenderanno lungo tutto l’arco Alpino e Prealpino con la quota neve che calerà ulteriormente ( attorno 1200/1300 metri).

Il Centro-Sud Italia invece rimarrà all’asciutto, ma con clima mite e ventoso almeno fino alla giornata di Mercoledì 10 Gennaio.

 

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.