lun. Set 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Anticiclone Africano in arrivo al Sud Italia: Forti venti di Scirocco e temperature in deciso aumento!

Si attenuano le correnti settentrionali che hanno interessato gran parte della Penisola nei giorni scorsi con instabilità diffusa e temporali anche intensi, specie nelle zone interne delle regioni centro-meridionali.

Stiamo per assistere ad un cambiamento della configurazione barica, che si appresta a portare la prima ondata di caldo al Sud Italia con un aumento notevole delle temperature specie nelle giornate di Venerdì 12 e Sabato 13 Maggio, con punte massime che potranno raggiungere i 32-33°C  sul Tavoliere e Sicilia orientale, mentre altrove le temperature si attesteranno sui 26-28°C di massima!

ATTENZIONE: DOMANI, PREVISTI FORTI VENTI DI SCIROCCO CON RAFFICHE OLTRE I 60 km/hr!

Per quanto riguarda la giornata di domani, Giovedì 11 Maggio, l’Italia sarà divisa in due, al Nord si avvicinerà una saccatura perturbata che andrà a coinvolgere soprattutto le Alpi e il Nord-ovest in generale. Al Centro-Sud invece, situazione diversa, i cieli si presenteranno colmi di nubi accompagnati da forti venti di Scirocco, aumento delle temperature e possibilità di piovaschi sparsi specie dalla seconda parte di giornata.

Ai prossimi aggiornamenti,
Antonio Pecere

 

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.