lun. Set 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Alta Pressione sull’Italia, ma a Capodanno freddo in arrivo?

A Natale la Puglia è stata la regione più fredda d’Italia a causa di correnti fredde provenienti dai Balcani. Ma adesso, archiviato il Natale, cosa ci attende per l’ultima dell’anno quando tutti si stanno organizzando per festeggiare il nuovo anno?

Alla luce degli ultimi aggiornamenti possiamo solo confermarvi e dirvi che: farà freddo! Le varie emissioni modellistiche stanno facendo letteralmente impazzire i meteorologi. C’è chi propone freddo, chi propone pioggia, chi propone neve. Ma la verità qual è?

Che tempo aspettarci fino al 30 DICEMBRE? L’alta pressione continuerà a dominare la scena sul comparto del Mediterraneo regalandoci giornate di sole seppur al primo mattino avremo temperature frizzanti tra 4° e 8°. Oltre quindi ad una stabilità atmosferica, ci aspettano fino alla fine dell’anno dei giorni soleggiati senza rischio di precipitazioni degne di nota.

E il 31 che tempo ci aspetta?  Ed è qui che sorgono i problemi. Davvero difficile la previsione per l’ultimo giorno dell’anno. Possiamo confermarvi comunque che farà freddo. Quindi, molto probabilmente trascorreremo le ultime ore dell’anno con temperature decisamente invernali. E’ prevista pioggia? Su questo torneremo domani con un nuovo editoriale.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.