lun. Set 16th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI: ESTATE SETTEMBRINA compromessa da un affondo ARTICO? Ecco i dettagli

L’estate settembrina sembra essere in gran forma, infatti, almeno fino alla prima parte della prossima settimana garantirà bel tempo con temperature estive fino a valori massimi tra i 30 e 32°C. 
Ci aspettiamo quindi anomalie termiche positive sia al suolo che in quota tra i 3 e i 5 gradi, specie nei valori massimi, mentre, per quanto riguarda quelli minimi, rimarranno più o meno nella media grazie ai cieli sereni e di conseguenza al fenomeno dell’irraggiamento.

Ancora oggi, ci giungono conferme dai principali modelli matematici della colata fredda di origine artica che inizierà ad affluire in modo veloce e deciso a partire dal Nord Europa, espandendosi in modo graduale su tutto l’Est Europa tra le giornate di Mercoledì 18 e Giovedì 19 Settembre.

La nostra Penisola non sappiamo ancora di preciso se verrà coinvolta solo marginalmente o in modo più diretto, ma l’unica certezza ad oggi è che si intravede un cambiamento notevole che darà un grosso schiaffo ad una stagione che sembra non voler abdicare la scena.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.