Ultima settimana di Agosto, torna il caldo ma non troppo!

La perturbazione si allontana: dopo aver causato un’ondata di maltempo a dir poco intensa, la perturbazione venuta dall’Atlantico si è lasciata alle spalle un bel po’ di fresco e residui temporali. Temporali che, ostinatamente, continueranno ad interessare il Sud Italia nelle prossime 24 ore. Non avranno più la violenza dei giorni scorsi ed è certamente un bene, ma localmente potrebbero egualmente dar luogo a grandinate e colpi di vento.

Caldo fine agosto

Tornerà l’estate: chi già sentenziava la conclusione – assai prematura, visto che mancano ancora 10 giorni d’agosto – della stagione estiva dovrà ricredersi. Certo, non mancheranno punte di 35°C – forse anche oltre – ma non scordiamoci che l’estate è capace di mostrarci i muscoli anche sul viale del tramonto o addirittura agli albori dell’autunno meteorologico. Saranno temperature classiche, senza eccessi!

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

Potrebbero interessarti anche...