Stabile e soleggiato sull’Italia centro-settentrionale…temporali nelle zone interne del Sud Italia!

Domani la situazione meteorologica sulla nostra Penisola tenderà a migliorare su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con temperature in risalita e tempo soleggiato su tutti i settori.

Andrà peggio al Sud Italia ( in particolare le zone interne ) dove si creerà instabilità nelle ore più calde del giorno a causa di una goccia fredda presente sul nostro Mediterraneo.
Temporali che nel pomeriggio della giornata di domani risaliranno dalla Sicilia con possibili fenomeni grandinigeni.

 

gfs_mslp_pcpn_frzn_eu_6

La giornata di Giovedì 23 Giugno vedrà lo spostamento del vortice instabile verso sud con nuova instabilità che questa volta sarà decisamente più accentuata sulle zone interne delle regioni centro-meridionali.

Temporali con possibili fenomeni grandinigeni interesseranno gran parte delle regioni Tirreniche meridionali come la Sicilia, Calabria, Campania e Lazio.  Instabilità diffusa sarà presente anche in Abruzzo e Basilicata con possibili sconfinamenti nelle zone interne della Puglia centro-settentrionale.

gfs_mslp_pcpn_frzn_eu_10

Ai prossimi aggiornamenti.

Antonio Pecere

 

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

Potrebbero interessarti anche...