Puglia: da LUNEDI’ arrivano le grandi PIOGGE, TEMPORALI e il FREDDO! Le previsioni dettagliate nell’articolo!

Oggi e domani saranno due giornate di transizione, poi anche le nostre regioni (Puglia, Basilicata e Molise), entreranno nel vivo del peggioramento, a causa dell’arrivo di una Bassa Pressione, alimentata da aria fredda in modo particolare da giovedì, che porterà, oltre ad un drastico calo delle temperature anche piogge e temporali.

sabato

Nel dettaglio il tempo nei prossimi giorni:

copertina

OGGI, SABATO 05 NOVEMBRE: cielo sereno o poco nuvoloso sulla Puglia e la Basilicata, in Molise invece nubi in aumento dal pomeriggio, con piogge in arrivo in serata. Venti da Sud, mari poco mossi.

DOMANI, DOMENICA 06 NOVEMBRE: giornata contrassegnata dal cielo nuvoloso a tratti poco nuvoloso. Il vento soffierà sostenuto da Scirocco, con raffiche attorno ai 40-45 km/h. In serata nuove piogge sul Molise, con estensione fin verso il Tavoliere, Gargano e Nord Barese. Mari mossi.

LUNEDI, 07 NOVEMBRE: al mattino cielo nuvoloso! A partire da mezzogiorno peggioramento del tempo con prime piogge sulla Puglia Centrale e Basilicata. Tra il pomeriggio e la sera le piogge interesseranno anche tutte le zone, incluso il Salento. Venti variabili tra Sud e Sud Ovest, mari poco mossi.

MARTEDI’ 08 NOVEMBRE: giornata ancora instabile con piogge sparse sulla Puglia, in intensificazione durante la serata. Venti variabili, in serata da Nord, con un calo delle temperature, mari mossi.

MERCOLEDI’ 09 NOVEMBRE: al mattino ultime piogge sul Puglia, poi gradualmente il tempo andrà miglioramento ad iniziare dai settori settentrionali. Venti forti da Nord, con un corposo calo delle temperature sui valori simil-invernali. Minime anche ad una cifra.

mercoledi

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...