mar. Ott 22nd, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Pressione in aumento sulla nostra Penisola: Domani spazio al bel tempo e temperature in leggero aumento!

Oggi, Mercoledì 1 Marzo 2017, con l’inizio della primavera meteorologica , la giornata è stata caratterizzata da instabilità sparsa sulle regioni meridionali a causa di un fronte freddo instabile di passaggio che ora è destinato ad esaurirsi sui Balcani. Ma la situazione cambierà velocemente dalla giornata di domani, infatti, la pressione aumenterà notevolmente a partire dalle regioni Occidentali, riportando condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della nostra Penisola e temperature che saranno nuovamente in leggero aumento.

La pressione aumenterà specie sulle regioni centro-meridionali, mentre il Nord sarà lambito da infiltrazioni di aria più umida da Ovest che porteranno qualche pioggia tra Liguria e Toscana senza particolari eccessi.

Vi anticipiamo inoltre che è atteso un peggioramento deciso del tempo nella giornata di Venerdì  3 Marzo, con una prima vera perturbazione Atlantica che porterà piogge sulle regioni settentrionali (specie Nord-ovest) per poi spostarsi lentamente verso est, quindi coinvolgendo anche il resto delle nostre regioni nel week-end e inizio prossima settimana.

Ma su questo avremo modo di parlarne nei prossimi giorni.

Antonio Pecere

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.