Ponte dell’Immacolata con tempo stabile e soleggiato sulla nostra Penisola! I dettagli.

Buongiorno a buona Immacolata a tutti dallo Staff di MeteoPuglia.

Arriva la prima festa dell’Inverno, ma di Inverno ci sarà ben poco, infatti, la giornata odierna vedrà ultime precipitazioni a carattere sparso sulla Sicilia Ionica e Calabria meridionale , dove non mancherà la possibilità di qualche temporale.

Sul resto della nostra Penisola invece, un regime di alta pressione che si estende su gran parte dell’Europa centro-orientale con valori fin sui 1040 hPa, garantirà una stabilità atmosferica con assenza di piogge, ma con nebbie e nubi basse che saranno frequenti specie sulla Pianura Padana e sulle coste del medio versante Adriatico.

Con la mappa postata, possiamo notare l’alta pressione dominante sulla nostra Penisola proprio sul finire della settimana.
Ciò significa che per chi ha deciso di prendersi qualche giorno di vacanza a ridosso della festa, il cosiddetto ‘Ponte dell’Immacolata‘, lo passerà all’insegna di condizioni meteo stabile e soleggiato su gran parte della nostra Penisola.
Sarà notevole l’aumento termico specialmente in quota (sulle nostre montagne), dove i valori si porteranno di 45 °C al di sopra della media.

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...