Piogge in arrivo in Puglia nelle prossime ore: Week-end con ultimi piovaschi, ma in veloce miglioramento!

Peggiorerà il tempo nelle prossime ore sulla nostra regione con piogge sparse a tratti anche moderate. Saranno le ultime piogge che interesseranno la nostra Penisola a causa del vortice depressionario che si sta spostando in queste ore verso Levante, dopo aver provocato un intenso maltempo sul Piemonte e Liguria.

gfs_apcpn_eu_5

Per il Week-end appunto, ci aspettiamo un miglioramento del tempo sull’Italia centro-settentrionale con piogge finalmente hanno cessato di cadere sulle zone alluvionate, ma per quanto riguarda il Sud Italia, nella giornata di domani, Sabato 26 Novembre, il tempo rimarrà perturbato specialmente nella prima parte di giornata quando le piogge (a tratti anche moderate) interesseranno la Basilicata, la Puglia centrale adriatica e Salento.

Per la giornata di Domenica invece è previsto un miglioramento generale delle condizioni meteo con cieli nuvolosi e venti in rotazione dai quadranti Nord-orientali.

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

 

Condividi questo articolo

Antonio Pecere

Appassionato di meteorologia da diversi anni, 24 anni di Ostuni, amante della stagione autunnale e invernale, con una particolare passione per i temporali e la 'dama bianca'.

You may also like...