Piogge in arrivo anche per oggi e per domani in Puglia e Basilicata.

Come mostrano le webcam di Santeramo in Colle (in provincia di Bari) e di Torre Vado (nel leccese), il peggioramento del tempo è giunto sui nostri settori e porterà piogge nelle prossime ore.

Torre Vado (Le)

Torre Vado (Le)

Santeramo in Colle (Ba)

Santeramo in Colle (Ba)

Il transito di una nuova perturbazione in arrivo dall’Atlantico, dopo aver interessato dapprima al Centro-Italia, oggi coinvolgerà le regioni del Sud e, porterà,  nel corso della giornata di oggi precipitazioni sparse su tutte le province. I venti si disporanno dai quadranti Sud-Occidentali favorendo un aumento temporaneo delle temperature sulla Puglia e sulla Basilicata.

radar+

Entro la serata i fenomeni cesseranno, ma durante la notte (primo mattino di domani) l’arrivo di una nuova perturbazione porterà nuove piogge su tutta la regione. Dunque, attendiamoci anche per domani un nuovo peggioramento del tempo, che permerrà per tutto l’arco della giornata. Miglioramento delle condizioni in serata

Condividi questo articolo

Michele Conenna

Esperto di meteorologia e volto noto del Sud Italia conduce quotidianamente la striscia meteo nel Tg di Telenorba alle ore 07.45. Da sempre affascinato di fenomeni estremi, è attento a tutto ciò che accade nella sua amata Puglia. Fenomeno di maggiore interesse neve e temporale!

You may also like...