ven. Ott 18th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Oggi e domani con tempo stabile e soleggiato: Da Domenica, peggioramento in vista con forti venti di SCIROCCO!

Ultimi giorni del mese di Marzo con tempo stabile e temperature miti quasi simili a*, d’altronde è stato un mese abbastanza stabile con poca pioggia sulla nostra Penisola, ma con nevicate sulle Alpi.

Ci avviciniamo quindi al mese di Aprile, e dal punto di vista meteorologico sembra voler mostrare più dinamicità rispetto a Marzo, infatti, proprio sul finire della settimana, ma soprattutto ad inizio settimana prossima, assisteremo ad un peggioramento del tempo a causa di una saccatura Nord-Atlantica che presente tra Spagna e Francia che andrà a creare un vortice instabile tra le Baleari e la Sardegna.

La giornata di domani, Sabato 1 Aprile, vedrà un peggioramento del tempo con piogge sulla Sardegna, Piemonte, Liguria, Lombardia e Sicilia occidentale, in estensione su Toscana, Umbria e Lazio con possibili temporali. Per quanto riguarda gran parte del Sud Italia invece, il tempo si manterrà stabile e soleggiato con temperature miti e venti dai quadranti meridionali.

La fase clou del peggioramento sarà proprio nella giornata di Domenica 2 Aprile, con piogge che interesseranno maggiormente le Isole Maggiori e la Calabria, mentre il resto della Penisola avrà instabilità sparsa a macchia di leopardo e venti moderati di Scirocco.

‘Precipitazioni previste nell’intera giornata di Domenica 2 Aprile’

Vi anticipiamo inoltre che l’avvio della prossima settimana, sarà ancora condizionato da instabilità che andrà ad interessare maggiormente il Sud Italia.

Ai prossimi aggiornamenti,

Antonio Pecere

 

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.