mar. Nov 19th, 2019

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo WEEKEND: ancora NUBI e PIOGGE, ma non OVUNQUE. Ecco dove!

 

Ci apprestiamo a vivere un’altra giornata di piogge e temporali al Centro-Sud specie tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio con interessamento soprattutto dei settori centrali della Puglia.

Cosa ci aspetta nel Weekend? Nuovo peggioramento in arrivo?

Nulla di buona nel prossimo Weekend sulla nostra Penisola, infatti, una nuova saccatura instabile andrà ad insediarsi tra il Mediterraneo e la Penisola Iberica, frutto di un nuovo peggioramento diretto verso l’Italia.

Andiamo a scoprire quali saranno i settori maggiormente coinvolti:

Si tratterebbe di una perturbazione che andrà ad interessare maggiormente i settori centro-settentrionali dell’Italia, specie il versante Tirrenico, con venti di Libeccio in rinforzo già dalla giornata di domani, Venerdì 17 Maggio.
Sarà una vera e propria saccatura atlantica, quindi, non ci aspettiamo più un crollo termico come quello vissuto già in questi giorni a causa di aria fredda direttamente dall’Europa centrale, bensì, le temperature saranno in rialzo fino a 19/20°C.

Saranno temperature comunque piacevoli, ma il cielo si presenterà sulla nostra regione molto nuvoloso con vento di libeccio in rinforzo soprattutto da Sabato.

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.