ven. Gen 24th, 2020

Meteo Puglia

Il Meteo di Puglia e non solo

Meteo: residuo MALTEMPO al Sud domani. PIOGGE, NEVICATE e forti VENTI di Maestrale. Ecco DOVE

L’aria fredda è giunta come annunciato sulla nostra Penisola, in queste ore infatti le piogge stanno interessando principalmente la Puglia settentrionale e la Calabria. Oltre alle piogge quest’oggi anche la neve ha fatto la sua comparsa sull’Appennino centro-meridionale sopra i 1000 metri di quota. 

In questo momento la neve sta cadendo senza sosta sul Pollino e Sila dove sono attesi a fine evento circa 10 cm. (continua sotto)



Ancora instabilità al Sud domani con piogge e nevicate. Dove?

‘ Precipitazioni attese nella mattinata di domani, Mercoledì 11 Dicembre

La bassa pressione con valori attorno ai 1005/1006 hPa in queste ore sta stazionando sullo Ionio e lo farà almeno per le prossime 24 ore. Domani, Mercoledì 11 Dicembre, instabilità ancora sulla Puglia, questa volta più coinvolta la parte centrale della regione (Barese e Brindisino) con piogge ad intermittenza accompagnate da forti raffiche di Maestrale oltre i 50 km/h. Anche la Sicilia settentrionale e Calabria saranno interessata da precipitazioni a tratti anche intense specie su palermitano, messinese e crotonese, mentre le nevicate continueranno ad interessare la Sila con accumuli solo sopra i 1000/1100 metri di quota. 

Per un miglioramento del tempo bisognerà aspettare il tardo pomeriggio quando i fenomeni andranno ad esaurirsi del tutto. 

Staff Meteo Puglia

Copyright 2019 © All rights reserved - meteopuglia.org | Newsphere by AF themes.